NEFERTITI FILM è una produzione cinematografica indipendente, radicata nel territorio del Friuli Venezia Giulia, e inserita all’interno del panorama cinematografico internazionale.

Realizza progetti di ricerca pensati per il cinema e non solo, con una forte propensione verso progetti di respiro autoriale, mantenendo una visione “artigianale” del fare cinema.

NADIA TREVISAN è nata nel 1974.
Laureata in psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, lavora per 8 anni nelle risorse umane. Il cinema rimane una sua passione primaria fino quando incontra Alberto Fasulo con il quale incomincia una stretta collaborazione.

Negli ultimi 5 anni Nadia ha lavorato in qualità di produttore esecutivo, organizzatore generale, direttore di produzione, produttore per lo sviluppo per diverse Produzioni Cinematografiche, seguendo progetti di documentari di creazione, cortometraggi, videoclip e video istituzionali.

Nadia che si è formata direttamente sul campo frequentando, inoltre, corsi di perfezionamento e di alta formazione nel campo dell'Audiovisivo.

ALBERTO FASULO classe 1976, ha cominciato a lavorare nel cinema come assistente alla regia, tra film di fiction e documentari di creazione, imparando il mestiere sul set. Nel 2008, dopo i sette anni trascorsi a Roma, ha diretto e prodotto il suo primo lungometraggio, il documentario Rumore Bianco, selezionato in molti festival internazionali e distribuito al cinema in Italia. Il debutto lo ha fatto segnalare come «nuovo promettente autore» dalla critica italiana.

footer 01