
Hong Sangsoo, Fasulo, McCarey: I film di Locarno 71
Nel concorso internazionale vedremo il nuovo film di Alberto Fasulo dopo Tir e Genitori: Menocchio, ambientato nell’Italia del cinquecento durante la controriforma, dove il protagonista viene arrestato e processato per eresia dalla Santa Inquisizione.
Leggi

I nomi del Locarno Festival 2018
Per l’Italia ecco Menocchio, opera del secondo anno di Alberto Fasulo, il cui Tir ha vinto il Festival di Roma del 2013.
Leggi

LOCARNO, NUTRITA PRESENZA DI FILM ITALIANI
Nel Concorso internazionale è stato selezionato Menocchio di Alberto Fasulo (Italia, Romania), regista già vincitore a Roma con Tir.
Leggi

A Locarno il mugnaio 'eretico' di Alberto Fasulo
"Questo film - dice Fasulo - mi ha dato la possibilità di descrivere qualcuno che non ha tradito la propria visione del vivere quotidiano".
Leggi

Per l'Italia selezionato Menocchio a Locarno
Menocchio di Alberto Fasulo, film storico drammatico sull'eretico Menocchio, è stato selezionato per il Concorso Internazionale alla settantunesima edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno.
Leggi

Menocchio in Concorso Internazionale a Locarno
Tra i vari titoli in selezione, spicca la presenza di film italiani: nel Concorso internazionale Menocchio di Alberto Fasulo
Leggi

Menocchio selezionato al festival di Locarno
Il film di Alberto Fasulo parteciperà nella selezione Concorso internazionale del 71° Festival di Locarno
Leggi

Intervista a Sonja Prosenc (video)
Intervista alla regista slovena Sonja Prosenc, che ha ricevuto una Menzione speciale della giuria in concorso al 53° Karlovy Vary per il suo secondo film, History of Love.
Leggi

KVIFF: menzione speciale per History of Love
Tra i vincitori del 53° Karlovy Vary International Film Festival, History of Love di Sonja Prosenc vince la menzione speciale della giuria per meriti artistici.
Leggi

History of Love: menzione speciale della giuria
Il film di Sonja Prosenc si aggiudica la menzione speciale della giuria per meriti artistici al 53° Karlovy Vary International Film Festival
Leggi

Intervista a Sonja Prosenc
Marija Jeremić intervista la regista di History of Love, in competizione al Karlovy Vary IFF.
Leggi

History of Love in concorso al Karlovy Vary IFF
di Sonja Prosenc, è l’unico film italiano in concorso al Karlovy Vary IFF, il più prestigioso festival del cinema dell’Europa centro-orientale.
Leggi

History of Love: la prima coproduzione tra Slovenia, Italia e Norvegia
Il progetto di Sonja Prosenc ha ottenuto 77.800€ dal Norwegian Film Institute e 57.200€ dallo Zefyr Media Fund. Le riprese inizieranno alla fine di giugno
Leggi

In ripresa "'15/'18 Disobbedienti alla guerra" di Fredo Valla
In ripresa "'15/'18 Disobbedienti alla guerra" di Fredo Valla
Leggi

La forza e il coraggio di un gruppo di genitori
19.03.2016: Con Tir, premiato come miglior film al festival di Roma, Alberto Fasulo si era messo in viaggio lungo le autostrade d’Europa. Genitori è il suo film successivo ed è stato girato, all’opposto, tutto dentro una una stanza, quella dove si riuniscono i membri dell’associazione Vivere insieme di San Vito al Tagliamento in Friuli.
Leggi

Progetto “Io no!” Un video di Fasulo e show da stasera
Il progetto "Io no!" del quale è motore il Teatro Verdi di Pordenone, partner Carta di Pordenone, si compone dello spettacolo "Polvere" di Saverio La Ruina, racconto di un'escalation della violenza...
Leggi

Pei News/ Madrid, torna il Festival del Cinema Italiano
L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si preannuncia molto ricco
Leggi